Vuelta a España 2022, Mads Pedersen in maglia verde dopo la fuga: “Metodo Sagan? No, è il mio metodo. In coda al gruppo avrei speso le stesse energie”

Mads Pedersen si veste di verde alla Vuelta a España 2022. Il corridore della Trek-Segafredo è stato bravo a inserirsi nella fuga di giornata dell’ottava tappa, che ha poi visto trionfare Jay Vine in cima a Collau Fancuaya, ed è riuscito a prendersi venti punti passando per primo al traguardo volante. L’ex campione del mondo ha così scavalcato Sam Bennet in testa alla classifica a punti e quest’oggi indosserà la maglia verde nel corso della nona tappa, che però non lo vedrà protagonista, visto che sia per lui che per i suoi rivali sarà impossibile fare punti in una frazione del genere.

Non è il metodo Sagan, è il mio metodo –  ha spiegato ai nostri microfoni rispetto alla strategia di giornata – Il piano era quello di finire  senza fare troppa fatica, poi sono riuscito ad essere nel gruppo di testa dopo la prima salita, la fuga è andata e mi sono detto perché non provare? Non penso di aver speso di più in fuga rispetto a se fossi stato nella coda del gruppo, è stato un buon modo per prendere venti punti oggi. Bello prendere la maglia, ma ho solo cinque punti di vantaggio e la corsa è ancora lunga, continueremo a lottare per prendere più punti. Non andrò solo in fuga, ci sono anche altri sprint e delle crono che assegnano punti, quindi la prendiamo giorno per giorno, ma di certo domani non sarò in fuga, perché non sarà possibile prendere punti per me”.

L'articolo Vuelta a España 2022, Mads Pedersen in maglia verde dopo la fuga: "Metodo Sagan? No, è il mio metodo. In coda al gruppo avrei speso le stesse energie" è stato pubblicato per primo su https://cyclingpro.net/spaziociclismo.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio